mercoledì 13 novembre 2013

OSCURO PENSIERO ( DI GIORGIO BISIGNANO)


Sparami in testa
ma non al cuore
non potrei sopportare

il dilaniar continuo
delle mie ossa
per l’abbandono tuo

ne dolci bugie
e tiepide lusinghe
a lenir del tempo
le pene
dell’animo mio…

Sparami
guardando i miei occhi
ma non incenerire
le mie poche certezze
in questa vita
spargerle
nella cupa bruma
senza ritegno alcuno.

Non lasciarmi
solo
nel brulicar
del branco
a districarmi
tra dedali arcani
d’incubi perversi.

Sparami piuttosto
un colpo solo
e sfumar per sempre
il mio soffrir
vedrò
senza rimpianto

D’amore vivo
d’amore muoio…
uccidi adesso
questo sogno
negli anni coltivato

E col soffio
di un vento rabbioso
allo sguardo insolente
di pallida luna
se ne va l’amore
svanito in un attimo…
in un bang.

Nessun commento:

Posta un commento